Mensa sociale

La Mensa “Claudio Massa” è aperta tutti i giorni, all’ora di pranzo e cena, per garantire un pasto caldo alle persone e alle famiglie in difficoltà.

E’ ubicata in Via Massimo D’Azeglio n. 16, nei locali concessi in comodato d’uso dall’Associazione San Tomaso alla Fondazione San Martino ed è gestita dalla Caritas Diocesana in partenariato con  Associazione Orizzonti di Pace. La Mensa è uno dei due servizi presenti all’interno del Centro Servizi Caritativi “Claudio Massa”, uno dei più importanti vicedirettori della Caritas di Cuneo deceduto nel settembre 2007.

La Mensa rappresenta un’opera segno che testimonia la povertà presente sul territorio cittadino e cerca di dare delle risposte concrete, coinvolgendo e sensibilizzando la comunità: il costo dei pasti infatti a pranzo è finanziato interamente dal Comune di Cuneo mentre i pasti serali vengono forniti gratuitamente dall’Amos Srl. La mensa è un luogo nel quale consumare un pasto caldo, ma è anche un luogo di incontro e di accoglienza, perché le persone non hanno bisogno di solo pane, ma anche di essere ascoltate, riconosciute e capite.

Il servizio mensa è coordinato da due Responsabili e 132 volontari che si alternano a servire i pasti durante la settimana.

Responsabile Gianluigi Fenocchio e Lorenzo Martini
Via Massimo D’Azeglio 16, int. B

Orari Pranzo
ore 11.45
I Turno con 25 posti disponibili: 12.00
II Turno con 25 posti disponibili: 12.30

Orari Cena
ore 18.30
I Turno con 25 posti disponibili: 18.45
II Turno con 25 posti disponibili: 19.25