Ambulatorio medico

L’ambulatorio medico si trova in Via Bersezio n. 2 nei locali dell’Associazione Tommasini, proprio perchè nel lontano 2005 è stato voluto da quest’ultima e dell’Associazione Orizzonti di Pace.

La malattia è di per sé un elemento emarginante, soprattutto per chi non è in alcun modo tutelato. Pur essendo il diritto alla salute uno dei diritti irrinunciabili per l’uomo, molte persone nella nostra città ne sono escluse.

L’ambulatorio ha come obiettivo non solo dare una risposta immediata, ma soprattutto stimolare le autorità a prendersi carico di queste problematiche; con questo scopo la Caritas si propone di conoscere il fenomeno e di individuare le risposte più adeguate, di sensibilizzare la comunità ed in particolare il mondo sanitario ad una maggiore disponibilità e solidarietà.

I volontari, risorsa indispensabile per il funzionamento del servizio, sono medici che si rendono disponibili, in maniera programmata e regolare, a destinare una parte del loro tempo alle attività di ambulatorio. Attualmente vi prestano servizio, tutti a titolo di volontariato, 8 professionisti (medici, dentisti e infermieri), supportati da una volontaria che coadiuva i medici nella gestione dell’utenza.

Responsabile: Dott.ssa Luciana Vettorazzi
Via Bersezio n. 2
Tel. 0171 695677

Ricevimento al pubblico:
Ambulatorio di Medicina Generale: Martedì e Giovedì 15.30 – 18.00
Ambulatorio Dentistico: Mercoledì e Giovedì 16.00 – 18.00
Ambulatorio Pediatrico: Su Appuntamento
Ambulatorio Ginecologico: Su Appuntamento