Alloggi per emergenze abitative

Attualmente Caritas dispone di quattro unità abitative:

CASA LETIZIA
E’ un alloggio dato in comodato dalla Parrocchia e che Caritas ha affidato alla Rete antiviolenza donne: è stato destinato quindi all’accoglienza di donne sole con figli, vittime di violenza, ovviamente non in condizioni di grave pericolo o minaccia.

ALLOGGIO A CONFRERIA
Dato in gestione dal Comune alla Caritas accoglie una famiglia con minori che sta seguendo un percorso di accompagnamento all’autonomia finanziaria e abitativa in rete con i servizi sociali e la Caritas Parrocchiale.

ALLOGGIO A BOVES e MANSARDA DELLA DIOCESI
L’alloggio di Boves è stato donato da privati mentre la mansarda è di proprietà della Diocesi di Cuneo; questi due appartamenti ospitano persone sole che per età e salute, sarebbero fuori dal mercato del lavoro e da quello abitativo. In entrambi i casi offrono un contributo per l’affitto mentre le spese per l’utenza restano a carico di Caritas.