Ascolto

Il Centro di ascolto Diocesano

Il Centro di Ascolto Diocesano è il luogo dove le persone che si trovano in situazione di difficoltà possono avere un colloquio con i nostri volontari che hanno ricevuto un’attenta formazione.  Possono accedere le persone che vivono sul territorio della Diocesi di Cuneo. Il centro di ascolto  opera coinvolgendo le realtà locali (Caritas parrocchiali, servizi sociali istituzionali e realtà attive sul territorio di competenza).

puntatore  Si trova a Cuneo in via Senator Toselli, 2 bis.
Numero di telefono: 0171 634184
Mail: cdacaritas@operediocesicuneo.it
Responsabile: Ivana Lovera

Coordinamento dei Centri di ascolto Parrocchiali

Sul territorio della Diocesi di Cuneo esiste una rete di centri di ascolto Caritas (parrocchiali e  zonali) che offrono il proprio servizio alle persone bisognose di ascolto che vivono nel proprio territorio di competenza. Queste realtà sono autonome ma coordinate dal Centro di ascolto diocesano a cui si appoggiano per ricevere consulenza e realizzare interventi integrati..

freccia  Per conoscere se esiste un centro di ascolto Caritas nel tuo territorio, contatta gli uffici di Caritas Diocesana di Cuneo allo 0171 60 51 51 oppure via email a infocaritas@operediocesicuneo.it