Proposta formativa base per volontari

Volontari in stile Caritas

La Caritas Diocesana ha, trai suoi compiti, quello di promuovere il volontariato e favorire la formazione di chi opera nei suoi servizi e nelle Caritas Parrocchiali. Ha organizzato anche quest’anno un momento formativo rivolto sia ai nuovi volontari da poco inseriti nelle Caritas Parrocchiali e nei vari servizi di Caritas Diocesana, sia a tutte quelle persone che svolgono da qualche tempo servizio di volontariato ma non hanno mai avuto modo di partecipare a percorsi formativi.
“Volontari in stile Caritas” è la proposta formativa di base che potrà aiutare a chiarire missione e metodo Caritas, organizzazione e ruoli, oltre a approfondire le autentiche motivazioni che spingono a impegnarsi nel servizio agli altri.

A malincuore rispetto alle date fissate in precedenza la Caritas ha deciso di rimandare il corso di formazione previsto per il 19 gennaio e 2 febbraio: questa decisione si rende necessaria a causa della recrudescenza della pandemia e delle precauzioni relative che si debbono prendere. Vi segnaliamo quindi che abbiamo spostato gli incontri a MERCOLEDI’ 9 marzo 2022 e MERCOLEDI’ 23 marzo 2022. Sarà quindi ancora possibile partecipare agli incontri inviando una mail a infocaritas@operediocesicuneo.it oppure animazionecaritas@operediocesicuneo.it entro il 5 marzo 2022

Salvo ulteriori restrizioni il corso si terrà in presenza presso i locali del NUOVO VESCOVADO a Cuneo in via Amedeo Rossi n. 28. In ottemperanza alle normative anti Covid l’accesso al corso di formazione sarà riservato alle persone munite di super green pass e sarà obbligatorio l’uso della mascherina chirurgica per tutto il tempo del corso.