Secondo appuntamento per avvicinarsi a tematiche di salute

Secondo appuntamento con “Abitiamo la Salute”

Continuano mercoledì 19 febbraio gli appuntamenti dedicati alla salute organizzati da Open House srl ets e dal Corso di Laurea in Infermieristica (sede di Cuneo) della Scuola di Medicina dell’Università degli studi di Torino.
L’obiettivo del programma Abitiamo la salute! è di proporre alla cittadinanza alcuni momenti di approfondimento nei quali parlare, in modo chiaro e semplice, di temi legati al benessere di tutta la famiglia.
Gli incontri rappresentano l’esito di alcuni percorsi di ricerca bibliografica sviluppati da studenti del Corso di Laurea, nell’ambito delle Attività Didattiche a scelta dello studente, e prevedono la collaborazione di docenti universitari e personale strutturato dell’ASL CN1 e dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle.
Dopo l’appuntamento di gennaio, dedicato alle etichette alimentari, sarà la volta dell’incontro dal titolo: “Una chiave … per il dolore”, che approfondirà il tema dell’aiuto dell’ascolto della musica, con plurimi
stili messi in campo dagli studenti stessi, per le persone che soffrono per problemi di natura fisica o psichica.
L’appuntamento di febbraio sarà curato da un gruppo di 6 studenti del primo e terzo anno del Corso di Laurea che in questi mesi di lavoro sono stati guidati dal Tutor universitario dr.ssa Cappa.
Gli incontri in programma, oltre ad essere un’interessante attività didattica e formativa per gli studenti universitari, è anche un modo semplice e partecipativo per informare sulle ultime evidenze scientifiche emerse in riferimento ai temi trattati negli appuntamenti. L’intento è parlare a tutti, dai giovani agli adulti, per stimolare
anche momenti di confronto tra generazioni diverse.
Gli appuntamenti si svolgeranno nella sala incontri dell’Housing Sociale Crocevia46 in Corso Dante 46 dalle
17.30 alle 19.00. L’ingresso è gratuito.
Per informazioni: www.crocevia46.org | info@crocevia46.org | FB Crocevia46