25 e 26 giugno presso "La Città dei Ragazzi"

Ritiro di Programmazione annuale della Caritas Diocesana

Nei due giorni 25 e 26 giugno l’équipe diocesana Caritas è impegnata nel suo ormai decennale ritiro estivo di programmazione per l’anno pastorale prossimo. Quest’anno abbiamo scelto il Centro missionario Charles de Foucauld (Città dei ragazzi) di San Rocco Castagnaretta.

Nel pomeriggio del 26 giugno a partire dalle 16,30 apriremo il ritiro ai membri delle nostre équipe di lavoro (volontari del Centro d’ascolto, équipe Osservatorio, équipe Animazione, équipe immigrazione/mondialità e giovani, équipe spiritualità), alla segreteria amministrativa Caritas e ai referenti dei servizi Caritas diocesani.
L’obiettivo è quello di vivere un più di comunione tra noi che facciamo parte della Caritas diocesana in vista dell’aiuto che offriamo a chi sia avvicina a noi e ai nostri servizi.
E’ un’occasione preziosa di “contaminazione” tra di noi, per conoscerci di più e per comprendere meglio come siamo organizzati, tutti piccoli frammenti di un grande mosaico (a volte cogliere il “mosaico” ci permette di riprendere energia per il nostro singolo e singolare servizio). E’ anche una piccola proposta di spiritualità, per non dare per scontata la nostra radice in Dio Padre.
Lavorare alla “comunione” tra noi ci servirà per avviarci sulla strada che dal prossimo anno ci vedrà impegnati come diocesi Cuneo/Fossano in vista dell’accorpamento per diventare un’unica diocesi.

Sarà presente con noi il Vescovo don Piero Delbosco che celebrerà l’eucarestia.